chi sono?

Sandro Di Lucia parla correntemente italiano, inglese e tedesco. È un cantante, attore e vocal coach, nonché un Estill Master Trainer pienamente qualificato. Il suo stile vocale e la sua tecnica spaziano dal pop al teatro musicale fino al canto lirico.
L’esperienza di Sandro nel mondo dell’intrattenimento spazia da musical, riviste musicali, concerti, gala, navi da crociera e spot televisivi. Ha lavorato molto in Italia, Inghilterra, Francia, Cipro e Germania. Si è formato inizialmente alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna (Bsmt) , dove ha ottenuto il suo primo diploma professionale in teatro
musicale. Più tardi ha studiato la tecnica del bel canto con vari cantanti d’opera in Italia. Si è poi trasferito a Londra, dove si inizialmente formato alla Mountview School of Performing Arts per completare il suo Master in Musical Theatre alla Royal Academy of Music sotto la direzione di Mary Hammond.
Dopo la formazione, Sandro ha lavorato con successo per più di due decenni sul palcoscenico, lavorando in musicals come They Shoot Horses, Don’t They? (Londra), Il Conte di Montecristo (Roma), Sister Act (Stage Entertainment -Amburgo), Titanic (Teatro Comunale di Bologna). Altri lavori lo hanno trovato ad esibirsi per Disneyland Paris
(Mickey´s Show Time e diversi Galà musicali) e Gardaland (Italia). Cantante solista in diverse produzioni musicali a bordo della Msc Orchestra e di diverse navi da crociera AIDA, Sandro ha anche fatto parte del cast de La clemenza di Tito (Royal Opera House London) e La Passion (Staatsopera Hamburg), oltre a collaborare come assistente direttore in diversi progetti di scuole teatrali. Durante la sua esperienza alla Royal Academy of Music nel 1999 , Sandro ha sentito parlare per la prima volta parlare del modello Estill Voice, e ne è rimasto affascinato.
Nel 2016 ha fatto il passo successivo e ha iniziato la formazione per diventare un Master Trainer. Durante i quattro anni di Master ha avuto l’opportunità di lavorare insegnanti del
calibro di Ann-Marie Speed, Paul Farrington, Helga Westmark e Dorte Hyldstrup. Nel 2019 ha conquistato il titolo di “Estill Master Trainer”.
Il suo impegno e la sua passione per le sue capacità vocali, insieme all’ Estill Voice Model, gli hanno permesso di insegnare con successo ad Amburgo per gli ultimi dieci anni in varie scuole di musica così come nel suo studio privato.
Nel 2018 Sandro è stato selezionato come membro della giuria del concorso nazionale di canto – Landesausschuss Jugend musiziert per la musica pop.
Sandro attualmente lavora come insegnante di canto per la Norddeutscher Musical Academy ad Amburgo e dà regolarmente workshop al coro da camera dell’Università di Lüneburg Leuphania sotto la direzione di Rebecca Lang.

Torna in alto